Home Page
Home Page
 Patrocinio 
Regione Lazio Assessorato alle Politiche Sociali
Associazione Pediatri Ospedalieri del Lazio - Guida on line
Chi siamo
Contatti
Centri di maternità
Nido Virtuale
Live
Rassegna stampa
Links
martedì 17 ottobre 2017 - h: 01:43
  ti trovi in:   home page »  chi siamo

CHI SIAMO
  NATIOGGI: IL PORTALE PER LA VITA    
« Ogni volta che nasce un bimbo il mondo s'illumina di speranza »
 

Siamo lieti di presentare il portale Natioggi.it, altrimenti definibile "nido virtuale", un vero e proprio servizio dalla rilevante valenza sociale e dai risvolti psicologici non trascurabili, offerto a tutti i Centri-nascita che intendono attivare il servizio.

L'obiettivo del nostro portale è di contribuire a promuovere i primi fondamentali contatti tra madri, neonati e parenti. Vi sono ormai condizioni sociali nel nostro Paese per cui molte famiglie sono composte da stranieri o da nostri connazionali che hanno parenti lontani, da famiglie allargate (a causa di precedenti separazioni o divorzi) oppure miste. Da qui la possibilità di offrire il servizio in tutto il mondo, in condizioni di massima sicurezza ed in linea con le più rigorose norme a tutela della privacy, (sistema protetto, password, codici assegnati alle strutture ospedaliere iscritte).

L'iniziativa, in ossequio ai più moderni principi socio-assistenziali a tutela della maternità ed infanzia, ha trovato consensi anche tra i più alti dirigenti dell'Assessorato regionale alle politiche sociali ottenendo dalla Regione Lazio il patrocinio e l'autorizzazione a diffondere il progetto a tutti i centri maternità.

Tutto ciò mediante:

  • la pubblicazione, con il consenso dei genitori, della foto del neonato direttamente dal centro neonatale (nido, sala parto, culletta) per consentire la visione dell'immagine a parenti ed amici che potranno esprimere la loro gioia e partecipare all'evento inviando anche una dedica che si collocherà accanto alla fotografia. L'elenco dei nati andrà a costituire il nido virtuale del centro di maternità che manterrà le foto dei neonati per sempre o per il periodo concesso dai genitori.
  • L'attivazione della net-camera che permette ai genitori di poter assistere in diretta video via web alla degenza del neonato prematuro.
  • La possibilità di offrire alle strutture interessate la nascita online (che coglie i primi momenti di vita del bambino subito dopo il parto), visibile direttamente da casa dei genitori/parenti, contribuendo a ridurre l'affollamento nei corridoi del reparto per rendere più agile il lavoro degli addetti.

Natioggi.it permette inoltre ai genitori di non vedere più l'ospedale come edificio inanimato e provvisorio, bensì di conoscere a fondo la struttura e la professionalità delle figure che vi operano.

Portare l'ospedale a domicilio è la nostra mission.


Vai alla pagina dedicata al LIVE per maggiori informazioni

Area riservata
Login:
Password:
Password dimenticata?

VIDEO
 
Chi siamo |  Contatti |  Centri di maternità |  Nido Virtuale |  Live |  Rassegna stampa |  Links |  Condizioni di Utilizzo
 
NatiOggi.it Copyright © 2007 Tutti i diritti riservati. Clear s.r.l. - E-mail: info@natioggi.it